top of page

Villa sul lago Maggiore

Il contesto immobiliare di cui la villa fa parte è costituito da una serie di appezzamenti di terreno a destinazione prevalentemente agricola, fabbricati per il ricovero del bestiame, un galoppatoio con stalle per ricovero cavalli, magazzini, un macello, un’abitazione per il custode.

 

Il contesto è di straordinario pregio, il complesso edilizio è ubicato in zona collinare ai margini dell’abitato del Comune di Castelveccana (VA), è completamente immerso nella natura e gode di una straordinaria vista sul lago Maggiore.


La villa padronale è composta da un piano terreno ad uso abitativo e un piano seminterrato con autorimessa, vani tecnici e cantine. 

Il progetto riguarda la ristrutturazione degli interni, mantiene inalterate le caratteristiche storiche e paesaggistiche dell'immobile al fine di trasformare la villa in un bed and breakfast ove la permanenza degli ospiti sia allietata non solo dalla bellezza del paesaggio circostante, ma anche dalla elevata qualità degli spazi interni dell'immobile stesso.  

bottom of page