top of page

Casa a Brescia

La tipologia d’intervento si identifica come ristrutturazione con realizzazione di nuove aperture in pareti portanti e apertura di foro nel solaio esistente per passaggio di montacarichi interno, in particolare mira a:

  

1. demolire parte dei due solai in prossimità degli ingressi per l’inserimento di un sistema di risalita del tipo “piattaforma elevatrice” di collegamento dei piani seminterrato, rialzato e primo.

  

2. riformulare la distribuzione funzionale del piano primo tramite la demolizione e la successiva elevazione di nuove tramezze dei bagni, l’ampliamento dell’apertura della porta della cucina con inserimento di cerchiatura, apertura di varco di collegamento nel muro divisorio del soggiorno con inserimento di cerchiatura, abbattimento di tramezze in corrispondenza del ingresso ed al piano rialzato la creazione di un vano porta di collegamento fra camera e bagno con inserimento di cerchiatura.

  

3. ripristino dell’apertura di una finestra, originariamente esistente, al piano primo del prospetto ovest, attualmente camera da letto, finestra che affaccia sulla terrazza di proprietà.

  

4. trasformazione della finestra adiacente alla predetta del punto 2, in portafinestra, attualmente finestra del bagno, così da consentire una continuità luminosa del corridoio centrale, tra est ed ovest, dell’appartamento del piano primo.

 

5. sostituzione dei serramenti esterni e rifacimento impianto elettrico ed idrotermosanitario.

bottom of page